Il Premio Losardo giunto alla dodicesima edizione
“Al via sabato 7 giugno alle ore 19.00 il Premio Internazionale G. Losardo, giunto alla dodicesima edizione, che anche quest'anno avrà luogo nella suggestiva cornice dei giardini di Palazzo del Trono a Cetraro. Il prestigioso premio, organizzato dal Laboratorio Losardo, che nelle ultime due edizioni si è arricchito dell'alto patrocinio del Parlamento Europeo, è stato riconosciuto come una manifestazione culturale di rilievo internazionale per i temi affrontati, quali legalità e impegno sociale”.
“Per la sezione “Autori”, coordinata da Arcangelo Badolati, verrà consegnato il “Cristo d'argento” al saggista Lirio Abbate per il volume “Fimmine ribelli”. Per la sezione “Legalità”, il Premio Losardo andrà a Arturo De Felice, Direttore della Direzione Investigativa Antimafia. Per la sezione “Giornalismo”, saranno premiati Giovanni Bianconi, firma del Corriere della Sera, Fabrizio Feo e Amedeo Ricucci, giornalisti RAI”.
“La manifestazione – continua la nota - è presieduta dal sociologo Pino Arlacchi, presidente onorario del Premio.
Interverranno Raffaele Losardo, presidente onorario del Laboratorio , Gaetano Bencivinni, presidente del Laboratorio Losardo, Giuseppe Aieta, sindaco di Cetraro, Maria Francesca Corigliano, assessore provinciale alla cultura, Gerardo Mario Oliverio, presidente della Provincia di Cosenza, Mario Franchino, consigliere regionale, Mario Caligiuri, assessore regionale alla cultura, Enza Bruno Bossio, membro della Commissione Parlamentare Antimafia.