Risparmio: premiati gli studenti della Principe di Piemonte
Il risparmio raccontato dalla creatività dei bambini. E’ questo il contenuto del volume “L’arte di mettere da parte”, pubblicazione che raccoglie i contributi - sotto forma di disegni interviste, collage, temi, vignette o filastrocche - degli alunni di oltre 130 scuole primarie di tutte le regioni d’Italia. I bambini coinvolti hanno partecipato alla 2° edizione del progetto ludico-formativo “Una Storia fattapPosta” in occasione della 89° Giornata Mondiale del Risparmio.
Anche gli alunni della scuola elementare Principe di Piemonte di Reggio Calabria hanno aderito al progetto, raccontando l’importanza del risparmio come valore educativo che insegna a utilizzare al meglio le risorse disponibili e a investire sul proprio futuro, esponendo le loro idee nella forma espressiva preferita.
Tra i lavori inseriti nel volume, anche quello della classe VD dedicato agli “Antenati del Salvadanaio”. Due disegni e un tema che raccontano come si risparmiava nei tempi antichi, realizzati nel corso di una giornata laboratorio, sotto la guida delle insegnanti Adelaide Laganà e Caterina Mercurio. Ieri, presso la filiale di via Miraglia, si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni che hanno aderito al progetto, alla presenza della dirigente scolastica Orsola Latella, delle insegnanti e dei genitori dei bambini.