Movimento Sociale Italiano: Donna Assunta Almirante a Catanzaro

Catanzaro Politica

Si svolgerà sabato 14 giugno, alle 18, presso i locali di Palazzo del Duomo, in Via XX Settembre a Catanzaro, l'atteso incontro organizzato da Fondazione della Libertà per ricordare la figura di Giorgio Almirante.

L'iniziativa, pensata per commemorare i cento anni dalla nascita di uno dei personaggi più illustri della storia politica repubblicana, vedrà la partecipazione di Altero Matteoli, presidente nazionale della Fondazione della Libertà e Senatore della Repubblica, nonché di Gabriella Albano, consigliere regionale della Calabria e responsabile territoriale della Fondazione.

Insieme a Loro ci saranno anche Donna Assunta Almirante e Giuliana de Medici, vertici della Fondazione Giorgio Almirante e Massimo Magliaro, storico portavoce del leader del Movimento Sociale Italiano.

"Ricordare Giorgio Almirante, il suo coraggio e i il suo amore per l'Italia - sottolinea Gabriella Albano a pochi giorni dall'evento – è quasi un dovere morale in questo presente senza ideali né slancio in cui la politica sembra assistere immobile al suo scollamento dalla società. Occorre ripartire dai suoi insegnamenti, dalla passione che

lo portò a costruire la più bella esperienza della destra italiana in seno alla Repubblica, dalla tenacia e dall'onestà che hanno sempre caratterizzato il suo agire; solo così si potrà costruire un futuro migliore per il nostro paese, ridando dignità alla politica e rimettendo al centro del dibattito i valori".

Durante l'incontro, fa sapere l'organizzazione, verrà proiettato anche il documentario "Giorgio Almirante - L'Arcitaliano".