Gruppo scout Agesci Lamezia Terme 2 effettua pulizia spiaggia
Domenica 15 Giugno il clan “David” del gruppo scout Agesci Lamezia Terme 2 ha compiuto il suo piccolo atto di coraggio per il bene comune di tutta la città: La pulizia della spiaggia lametina!
Armati di buste, guanti, gioia e tanta buona volontà abbiamo cercati di sensibilizzare le persone a non inquinare i luoghi dove grandi e piccoli si rilassano e si divertono a giocare durante l'estate attraverso un gesto concreto che ci ha portato a raccogliere svariati generi di rifiuti, dalle buste e bottiglie di plastica a un paraurti e ruote per auto fino ad anche alcuni bidoni con su scritto "veleno". Questo azione di coraggio vuole essere una sorta di provocazione anche per chi in quei momenti era sotto l'ombrellone o a prendere il sole o a chiunque passasse di lì. "Per cambiare le cose non servono le parole ma i gesti, quelli concreti, quelli che ti lasciano il segno." Così afferma il gruppo Agesci.
"Noi, delle nuove generazioni, dobbiamo -continua il gruppo - farci sentire anche in questo modo. Non possiamo lasciare i rifiuti sulla spiaggia come se fosse normale. Dobbiamo e vogliamo impegnarci a “lasciare il mondo un po' migliore di come l'abbiamo trovato”(B.P.); l'importante è esserne convinti che il bene comune è il bene di ognuno e un mondo più sano per tutti è un mondo più sano per ognuno."