Cosenza I primi eventi del LungoFiume Boulevard, edizione 2014
Non si fanno attendere i primi grandi eventi di spettacolo del LungoFiume Boulevard edizione 2014 che, già dal primo weekend, seppure in assenza di grandi numeri musicali, ha confermato con migliaia di presenze l’affezione dei cosentini verso l’appuntamento estivo per eccellenza del capoluogo bruzio.
Da questo fine settimana si fa sul serio. E20&Musica, organizzatrice della parte spettacolare, propone giovedì 26 giugno il concerto di Giuliano Palma, già leader della band Bluebeathers, in tour nelle piazze d’Italia fino al prossimo settembre. In particolare l’interprete milanese, con la sua inconfondibile voce a metà strada tra il reggae internazionale e il retrò italiano, farà conoscere i brani del suo primo disco solista dal titolo “Old boy” che ha - per così dire - presentato all’ultimo Festival di Sanremo, proponendo “Così lontano”, arrivata in finale, e “Un bacio Crudele”, continuando con la prima delle due canzoni, la collaborazione con Nina Zilli iniziata con “50 mila”. Sabato 28 giugno è la volta di Nino Frassica, accompagnato da Los Plaggers, simpatica fusione nel nome tra Platters e plagio. Due ore di concerto-cabaret, uno show che è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale nel quale è protagonista anche il pubblico che, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può anche ballare, cantare, e partecipare direttamente allo spettacolo. Accanto a medley di musiche degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, è la verve comica dell’artista siciliano a creare un’atmosfera di complicità ed intesa con il pubblico. Orario previsto per i concerti, ore 21.30 (salvo variazioni legate ai Mondiali di calcio).
Si ricorda che L’isola del Gusto è aperta dalle ore 20.00 con intrattenimento privato. Ogni giovedì, venerdì e sabato sono previsti sui palchi minori Dj set e live band.