Pizzo: svolto incontro tra Poste Italiane e sindaco Callipo

Vibo Valentia Attualità

Incontro istituzionale nei giorni scorsi, presso il Comune di Pizzo, tra Poste Italiane e il Sindaco, Gianluca Callipo, in merito alla prossima apertura dell’ufficio postale di Pizzo Marina.

Per Poste Italiane erano presenti il responsabile regionale del Nucleo Immobiliare Antonino Meliadò, con Benedetto Durante, e Lucia Federico della Comunicazione Territoriale Calabria.

L’incontro ha fatto seguito ai precedenti contatti intercorsi tra l’amministrazione comunale e il direttore della filiale di Poste Italiane di Vibo, Caterina Giordano, che avevano definito l’iter procedurale per la messa in cantiere del nuovo ufficio postale.

Un’attività sinergica per poter dotare, entro la fine dell’anno, il territorio della Marina di un ufficio moderno e funzionale, in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini.

Il Sindaco Callipo, ha espresso “grande soddisfazione per l’attenzione e la disponibilità che Poste Italiane ha dimostrato nel voler arrivare in tempi brevi all’avvio dei lavori di realizzazione dell’ufficio postale, presidio indispensabile, soprattutto in una zona ad alta densità urbana, per garantire i servizi necessari alla comunità”.

I rappresentanti di Poste Italiane hanno ribadito l’attenzione che l’azienda riserva al ruolo sociale che svolge sul territorio, sottolineando come sia sempre “aperta al dialogo con tutte le istituzioni locali per attivare modalità di collaborazione finalizzati al miglioramento e all’ampliamento dei servizi offerti dagli uffici postali ai cittadini, non solo i tradizionali prodotti postali e finanziari, ma anche servizi innovativi sviluppati in collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni”.

Il nuovo ufficio postale sarà realizzato adottando soluzioni tecnologiche e di arredamento tipiche dei moderni uffici “layout”: ambienti accoglienti, nuovi e maggiori servizi per i clienti e i dipendenti, potenziamento dei sistemi di sicurezza, e anche un ATM (cash-dispenser) esterno.