“I musicanti del vento”, pronto il videoclip “Mi hai preso il cuore”

Cosenza Tempo Libero
I musicanti del vento

È stato presentato nella splendida cornice di villa Rendano il video clip del nuovo singolo del gruppo musicale “I musicanti del vento”. “Mi hai preso il cuore” è il brano che anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico che da Ottobre lancerà definitivamente il nuovo corso di questo gruppo cosentino.

“Mi hai preso il cuore” è un brano fresco, melodico e che si lascia apprezzare rimanendo nella testa anche al primo ascolto. “Ho sempre preferito il lieto fine, anche se di quelli scontati e prevedibili, purché siano lieti! Il nostro amico Piero suppongo ne sia felice – dice Fabio Nicoletti che firma questo ultimo successo - Piero è un uomo abbastanza normale e per un uomo “abbastanza normale” è difficile sopportare per troppo tempo il peso di una pena d'amore! Fortuna che mentre sprofonda barcollando romanticamente negli abissi del buon vino una bella sirena lo agguanta e gli cura il cuore. Se ce l'ha fatta Piero c'è speranza per tutti!".

La regia del video è stata affidata a Fabio Rao firma che rappresenta una garanzia in questo settore, ha realizzato tra l’altro il documentario sulla messa in scena dell'opera lirica di Franco Battiato "Telesio", l'opera diretta da Mimmo Calopresti "il barbiere di Siviglia", ha diretto Paola Barale, Maria Perrusi e Larissa Volpentesta nonché realizzato numerosi spot di livello Nazionale. Fabio ha saputo raccontare una storia in modo diretto e molto coinvolgente, sfruttando al meglio un’ambientazione unica (quale Villa Rendano a Cosenza) catapultando i MDV nel ‘700 e dirigendo in modo magistrale non solo gli stessi componenti del gruppo ma anche gli attori protagonisti, volti noti che hanno prestato la loro professionalità a questo progetto. In primis Emanuele Gagliardi attore teatrale di grande talento, Francesca Russo modella e conduttrice televisiva e il notissimo Paolo Marra cabarettista e attore.

“Mi hai preso il Cuore” come dicevamo anticipa l’uscita del nuovo album dal titolo “Preferisco la Cantina” che da il nome anche al nuovo tour 2014 con il quale i MDV saranno in giro in tutta Italia. Perché la cantina non è solo luogo di bacco e baldoria, la cantina è una piazza, un luogo d’interazione sociale e contatto umano reale! E forse è proprio questo il concept dei Musicanti: “meno social-network e più cantina” perché paradossalmente il futuro dovrebbe segnare un ritorno alla “community reale e non virtuale” con i rapporti “veri” e non “mediati”.

“I Musicanti del Vento rappresentano una nuova scommessa per la nostra produzione – afferma Giuseppe Marasco della marasco comunicazione – uno stile unico che potrà portare altri successi alla nostra attività, un pop-autorale che attinge dal popolare sotto l’aspetto musicale, culturale e sociale; Siamo convinti che questi ragazzi con questo nuovo corso daranno grandi soddisfazioni al panorama musicale calabrese”.

I Musicanti del Vento sono una formazione musicale nata nel 2008 come gruppo di riproposizione di brani della tradizione meridionale. Da subito però grazie all’eccletticità autorale di Fabio Nicoletti e a quella musicale dei bravissimi componenti che danno anima al gruppo, inseriscono nel repertorio delle loro composizioni inedite che ad oggi strizzano l’occhio ai grandi cantautori popolari italiani con una versatilità e orecchiabilità di chiaro stampo “pop”.