Concolino (Udc): “Creare un’arena fissa per il beach soccer”
“Un'arena fissa per praticare il beach soccer tutti i mesi dell'anno. Non può che essere questo il ragionamento da fare all'indomani del successo della tappa della seria A di beach soccer svoltasi sulla spiaggia della Marina di Catanzaro”. E’ quanto afferma in una nota stampa Domenico Concolino, consigliere comunale dell’Udc di Catanzaro.
“Lo spettacolo sulla sabbia in grado di affascinare molti appassionati va premiato. Ma anche sostenuto. Ed è per questo che rilancio l'idea, già fatta in passato da qualche consigliere comunale, di adibire un'area fissa per il beach soccer. Uno sport affascinate, coinvolgente e fatto di gesti tecnici straordinari. Un valido motivo per impegnarsi e dare a questa attività un punto di riferimento strutturale a base provinciale, e perché no, anche regionale, in una della città, la nostra, che annovera ben due squadre in serie A, che hanno lanciato alla ribalta nazionale calciatori fino a quel momento sconosciuti ed un palmares che ci vede protagonisti tra le prime città d'Italia, che ci ha consentito di iniziare a scrivere la storia di questo sport, sebbene giovanissimo.
Se oggi tutto ciò si è potuto organizzare è soprattutto per l'impegno, anche economico, di privati e appassionati. L'auspicio è quello di pianificare la realizzazione di una struttura che funga anche da centro di aggregazione nel quartiere e da volano per la crescita di uno sport in grado di fungere da veicolo per lo sviluppo turistico del territorio”.