Greco, Infocontact: salvare i posti di lavoro

Catanzaro Attualità

“Se Infocontact dovesse fallire si rischierebbe l’esplosione di una bomba sociale in Calabria. Non si può consentire che 1800 persone, in gran parte giovani, finiscano per strada per responsabilità a loro non attribuibili.” A dichiararlo è il leader del movimento L’Italia del Meridione Orlandino Greco.

“Chi ha maturato debiti e con la stessa facilità ha dichiarato l’insolvenza dell’azienda, si impegni quantomeno a trovare un nuovo acquirente prima di arrivare al fallimento. Oltretutto c’è il rischio concreto che le società che avevano affidato ad Infocontact delle commesse decidano di ritirarle.

Ci sono delle responsabilità da individuare, ma in questo momento la priorità è salvare i posti di lavoro. E’ indispensabile che la Regione e i ministeri dello Sviluppo Economico e del Lavoro si interessino della vicenda con urgenza, aprendo un tavolo di confronto tra committenti, azienda, sindacati e possibili nuovi acquirenti.

Personalmente esprimo tutta la solidarietà ai lavoratori di Infocontact e offro la mia piena disponibilità politica e istituzionale, per individuare tutte le azioni utili per arrivare ad una soluzione che impedisca un licenziamento di massa che sarebbe fatale per il tessuto sociale calabrese.”