Bovalino, iniziati gli allenamenti per la seconda stagione in C1
Dopo la presentazione della rosa al pubblico, avvenuta il 10 agosto durante la serata ‘Fiori di Carta’, arriva anche il via ufficiale alla stagione 2014-15 per l’asd Bovalino calcio a 5. Nel pomeriggio di ieri 22 agosto la squadra si è ritrovata in sede per la riunione pre-allenamento con la quale si è dato inizio alla preparazione fisica degli amaranto in vista del secondo torneo consecutivo nella massima serie regionale di futsal calabrese.
LA ROSA. E’ stato riempito il tassello mancante riguardante la figura del mister, con Giuseppe Nirta, fino all’anno scorso giocatore del Bovalino, che sarà l’allenatore, sotto la supervisione di Salvatore Ferrara. Staff tecnico completato da Bruno Clemente che allenerà i portieri.
Tornano quindi a sudare i calcettisti amaranto, dopo quasi tre mesi di stop, con un gruppo quasi del tutto rinnovato. 17 i calcettisti convocati tra conferme, facce nuove e qualche gradito ritorno, a cui si aggiungono due ragazzi in prova. Antonio Italia, bovalinese con esperienze nel futsal veneto e Davide Carabetta proveniente dal calcio a 11 che verranno testati in questo primo mese dallo staff tecnico, quando a conclusione di questo sarà deciso se tesserarli e inserirli nell’organico.
Nel frattempo non è escluso anche l’arrivo di due giocatori di spessore, con il dg Scordino vigile nel mercato al presentarsi di occasioni interessanti.
Portieri: Michele Pulitanò (1), Filippo Errante (12), Alessandro Pascale (22).
Giocatori di movimento: Giuseppe Sacco (2), Pasquale Federico (3), Ferdinando Clemente (5), Alessio Dattilo (6), Giovanni Avarello (7), Bruno Federico (8), Vincenzo Armeni (9), Andrea Pipicelli (10), Vincenzo Ritorto (11), Francesco Marte (14), Giovanni Baldissarro (15), Francesco Morabito (18), Simone Sacco (20).
PREPARAZIONE. Il gruppo, capeggiato da capitan Pipicelli, svolgerà i test atletici presso il campetto all’aperto situato a pochi metri dal Palazzetto (di fronte Hotel Afrodite), prima di iniziare la vera fase di preparazione domenica, con sedute quotidiane per 20 giorni, intervallate da due giorni di sosta. Il primo contatto con il parquet del Palazzetto ‘La Cava’, invece, dovrebbe avvenire nella seconda settimana di allenamenti, in attesa che venga firmata la convenzione con la Provincia per l’accesso alla struttura, casa degli amaranto nelle ultime tre stagioni.
AMICHEVOLI. Sono previste almeno due amichevoli con avversari ancora da definire, che dovrebbero essere una di C1 e una di C2. Tutto questo in preparazione della prima gara ufficiale di Coppa Italia, mentre l’esordio in campionato fissato l’ultimo sabato di settembre, ossia il 27.