Tappa a Crotone della Giornata della cultura ebraica
Anche a Crotone, patrocinata da Provincia e Comune, si terrà un’iniziativa in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica. L’appuntamento è per lunedì 15 settembre presso la Sala “Paolo Borsellino” dell’Ente intermedio.
Nella sede della Provincia verrà contestualmente ospitata una mostra d’arte dal tema “L’immagine della donna ebrea nella Torah e in Israele, da Eva all’emancipazione femminile”. La mostra verrà inaugurata alle 10.
Nel corso della giornata, con inizio alle 11, si terrà un convegno al quale parteciperanno il referente della Comunità Ebraica Roque Pugliese, il presidente della Provincia Stano Zurlo, il sindaco di Crotone Peppino Vallone, Rolando Belvedere giornalista e scrittore, Federica Cordasco studiosa di tradizioni popolari, Daniela Scuncia critica letteraria, Annabella Cerliani costumista e Giulia Mafai scrittrice e scenografa. Quest’ultima ha lavorato con registi ed attori del calibro di Mario Monicelli, Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni, Sofia Loren, Elliott Gould, Harvey Keitel, Keith Carradine.