Scarpelli (FI) sulle elezioni provinciali a Crotone
“Forza Italia con la presentazione della lista per le provinciali a Crotone, ha mantenuto fede alla linea politica scelta sin dai primi incontri di direttivo che per quelli su probabili alleanze. Sapevamo con certezza che avremmo potuto presentarci alle elezioni del 12 ottobre autonomamente e con candidati del nostro partito”. E’ quanto dichiara il coordinatore provinciale Pier Giuseppe Scarpelli.
“Infatti – continua la nota - ai tavoli d’incontro del centro-destra abbiamo sempre ribadito che eravamo nelle condizioni di avere i candidati e le firme per presentare una nostra lista. Così come abbiamo fatto presentandola con 28 firme e candidando 5 consiglieri comunali rappresentativi del territorio ed espressione di Forza Italia.
La scelta è stata unanime e per quanto vi siano delle prese di posizione in merito, alla decisione dell’organo direttivo provinciale, ci corre l’obbligo sottolineare che la scelta è avvenuta in seguito ad una serie di riunioni del direttivo provinciale. Le regole della politica prevedono che i presenti decidono e pertanto chi non si è presentato all’incontro di domenica 21 settembre, convocato in via straordinaria e urgente, non può prendere le distanze dalle scelte adottate a conferma della linea politica già ampiamente concordata.
I partecipanti al direttivo, va ribadito, hanno messo al centro dell’incontro prima di tutto il partito e il territorio. un atto democratico il nostro che smentisce ipotetiche spaccature messe in campo artatamente, per cui, nella piena libertà’ e dopo ampio dibattito, l’organo provinciale ha scelto di partecipare il 12 ottobre, al rinnovo del consiglio provinciale, con i propri rappresentanti che hanno dato la disponibilità a candidarsi e rappresentare Forza Italia.
Tenendo conto che non c’era la necessità di fare una lista comune con gli altri partiti, e non avendo necessità di un candidato a presidente si è deciso di presentarci da soli. dato che in politica contano i numeri crediamo di poter affermare di averli. forza italia a Crotone ora più che mai sa di essere l’alternativa al Pd. coì’ come è stato deciso nelle altre province, il partito ha deciso di scendere in campo senza simbolo su tutto il territorio regionale, pur sottolineando che tutti i nostri candidati sono identità di Forza Italia e tale doveva essere.
Il direttivo si è determinato anche sulla scelta del presidente, che si pone tra un candidato civico da un lato, appoggiato dal territorio e dai sindaci, e dall'altro un candidato Pd. A Crotone la sinistra ha scelto di trincerarsi dietro simboli di partito mettendo in evidenza l’appartenenza. Al contrario Forza Italia ha scelto Roberto Siciliani, convinti che sia giusto osare per vincere, scegliendo il territorio prima di tutto”.