Ammortizzatori sociali. Regione: “atteggiamento Inps incomprensibile”

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Il Dipartimento regionale allo “Sviluppo economico e Lavoro” in una nota – informa l’Ufficio Stampa della Giunta – comunica che “risulta del tutto incomprensibile l’atteggiamento dell’Inps regionale nel non volere procedere al pagamento di alcune mensilità degli ammortizzatori sociali in deroga di fronte, non solo alla disponibilità dei cinquantacinque milioni di euro necessari ad effettuare i pagamenti, ma anche in presenza di un accordo istituzionale tra le parti sociali e la Regione, stipulato e sottoscritto nel pieno rispetto della normativa nazionale”.

“Sono numerosi – scrive ancora il Dipartimento – i lavoratori a cui l’Inps riferisce che la responsabilità dei mancati pagamenti sarebbe dell’assessorato allo “Sviluppo economico e Lavoro” della Regione Calabria. E’ una notizia completamente falsa, come testimoniano tutti gli atti posti in essere da parte del Dipartimento, che sta creando un clima di forte tensione che si manifesta attraverso atteggiamenti al limite dell’aggressione nei confronti dell’assessore e della struttura che fa capo al Dipartimento regionale “Lavoro e Sviluppo economico”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.