Cosenza

  • Beni culturali, il Fai punta su Corigliano: a marzo le giornate di primavera

    14 dic 2014, 10:21 Il FAI – Fondo Ambiente Italiano sceglie la Città di Corigliano per le Giornate Fai Di Primavera 2015. Castello Ducale, Chiesa di S.Pietro e Paolo e Chiesa di S.Maria Maggiore, sono queste le emergenze architettoniche entrate negli obiettivi del progetto nazionale. Promozione del patrimonio artistico e monumentale cittadino, a fare da “Ciceroni” ai beni culturali cittadini saranno i liceali. A darne notizia è…

  • Un Natale ricco di eventi a Tortora

    13 dic 2014, 23:56 Un programma natalizio ricco di eventi, con appuntamenti fissi che si susseguiranno dal 13 dicembre fino al 6 gennaio, in varie zone di Tortora. “Abbiamo cercato – ha spiegato l’assessore al Turismo Biagio Praino …

  • l'evento

    Storia e poesia della Russia all’università popolare di Rossano

    13 dic 2014, 21:09 Lezioni di storia e cultura calabrese, sui fasti e sulle eredità della Magna Graecia, da tenere a Mosca. Guide turistiche in lingua russa per i visitatori nei nostri territori. E corsi di lingua russa da ospitare…

  • giuseppe Graziano

    Graziano (Casa della Libertà) annuncia mozione consiliare e propone forum trasporti

    13 dic 2014, 20:34 "Non si può continuare a far quadrare i bilanci a discapito dei cittadini. La Regione Calabria ha il dovere di garantire il diritto alla mobilità dei calabresi. Urge un rilancio del sistema trasporti, attraverso il…

  • Corigliano Calabro: Adottato il regolamento comunale per l’adozione dei cani

    13 dic 2014, 19:56 GABBIE VUOTE…LIBERI TUTTI. Adottato il regolamento comunale per l’adozione anche a distanza dei cani ritrovati sul territorio comunale. Tutela, benessere, detenzione degli animali, civile convivenza con i cittadini …

  • Alessandro Porco (Pd) su consenso Lega Nord al Sud

    13 dic 2014, 18:19 Il Segretario del PD di Aprigliano, Alessandro Porco, non nasconde di essere notevolmente sorpreso nel leggere i diversi commenti e messaggi a sostegno della Lega Nord e del suo Segretario, come ad esempio “è lui il Matteo che ci piace”, che da qualche tempo circolano sui social network e che sono stati scritti da persone del Sud. Altrettanto sorprendente ritiene sia lo striscione che più volte, nell’ultimo periodo,…

  • Rossano: parte la raccolta differenziata presso il cimitero comunale

    13 dic 2014, 17:50 Al via la raccolta differenziata all’interno del Cimitero comunale di Rossano, dove è già stato completato il posizionamento di 150 nuovi contenitori destinati al conferimento e alla separazione delle varie…

  • Paolo Scarfone

    Young at Art: opere degli 8 giovani calabresi esposte a Oriolo

    13 dic 2014, 17:13 Young at Art è un progetto espositivo itinerante attraverso il quale il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) e l’associazione Oesum Led Icima, che ne cura gli eventi, intendono promuovere annualmente un gruppo di…

  • Montalto, proposte Comitato saranno vagliate dall’Amministrazione comunale

    13 dic 2014, 15:19 Si è svolto presso la sede municipale un incontro tra il Sindaco Pietro Caracciolo ed i delegati del Comitato Montalto Uffugo e Oltre. Molti gli argomenti trattati. L’incontro era stato richiesto dal Comitato per…

  • Amantea, grande partecipazione al corso per vigili urbani

    13 dic 2014, 13:48 Il Codice della strada riscritto dalla giurisprudenza e la centralizzazione degli acquisti per i comuni non capoluogo sono stati gli argomenti della giornata di studio delle Polizie Locali che si è tenuto al Campus “Francesco Tonnara”. L’evento, organizzato dalla Infopol con il prezioso supporto del Comando di Polizia Municipale diretto dal comandante Emilio Caruso, è stato programmato per assicurare continuità…

  • Adele Olivo

    Olivo (FI): sostegno convinto all’azione del Governo Antoniotti

    13 dic 2014, 13:34 "C’è massima coesione politica e d’intenti attorno al mandato elettorale del Governo Antoniotti. Avremmo fatto a meno di ribadirlo, non fosse altro che per l’ovvietà e la sincerità di un dato di fatto…

  • Avrebbe molestato una donna, rinviato a giudizio 57enne

    13 dic 2014, 11:36 Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari, Carmen Ciarcia, in accoglimento della richiesta del pubblico ministero Simona Rizzo, ha disposto il rinvio a giudizio (l’udienza è fissata per il …

<3491349234933494349534963497349834993500>