Cosenza

  • Furti: un arresto dei carabinieri a Rossano

    4 ott 2014, 17:41 Nella mattinata di oggi i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Rossano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, S.G., 48 anni, de luogo, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di furto con…

  • IDM Cosenza, nominati Vice Coordinatore e Responsabile Organizzazione

    4 ott 2014, 17:16 "Nei giorni scorsi a Cosenza si è riunita la direzione provinciale del Movimento l’Italia del Meridione per discutere e programmare circa le imminenti elezioni provinciali e regionali. Presenti all’incontro - informa una nota - il Coordinatore Provinciale Raffaele Papa, il leader ed ispiratore del movimento Orlandino Greco, i dirigenti regionali Eugenio Massa Gallerano e Domenico Frammartino oltre ed altri dirigenti. …

  • Tragedia pescatori Schiavonea, Dima: “Serve grande commemorazione”

    4 ott 2014, 16:57 “Una grande e degna commemorazione regionale, anzi tutto per sottolineare e condividere il valore della memoria storica collettiva, non soltanto di una categoria ma di un intero territorio, della sua identità e del…

  • Rossano, furti e atti vandalici nella struttura Ecoross

    4 ott 2014, 15:21 La società Ecoross srl denuncia nuovi episodi di furti e atti vandalici perpetrati ai danni dell’azienda. Come più volte ribadito nell'ambito dell'attività di informazione sul progetto di raccolta dei rifiuti differenziati e indifferenziati applicato alla città di Rossano, un servizio efficiente e un risultato positivo si ottengono solo attraverso la piena sinergia dei tre attori principali: Amministrazione comunale,…

  • Un murales

    Diamante, in arrivo altri 4 murales

    4 ott 2014, 15:05 E’ definito come il Museo all’arte più grande d’Italia. Il merito è dei 150 murales che, realizzati a partire dal 1981, affrescano le strade e i muri del centro storico di Diamante. Quattro nuovi murales si…

  • Sequestrati 150 grammi di marijuana, denunciati una donna e due fratelli

    4 ott 2014, 13:42 I militari della Stazione Carabinieri di Cosenza Nord, hanno denunciato alla Procura cittadina, due fratelli e una giovane donna, cosentini, incensurati, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando oltre 150 grammi di marijuana. L’operazione rientra nell’ambito di specifici servizi, volti al contrasto il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, in questo capoluogo. Le zone monitorate…

  • Avis, Cariati: 50° e ultima donazione del presidente

    4 ott 2014, 13:09 Avis Cariati, continuano numerosi le donazioni. Va avanti senza sosta l’attività del sodalizio che non va mai in vacanza. Nella sola giornata di ieri (venerdì 3) sono state effettuate 14 donazioni. Tra queste, una…

  • Giornata mondiale degli animali: controlli dei Carabinieri nel cosentino

    4 ott 2014, 12:13 Papa Francesco ama ripetere che l’uomo è il custode del Creato. Per cui tra i suoi doveri spetta anche il rispetto e la cura degli animali. Da questo semplice assunto, usufruendo come memento della ricorrenza del 4…

  • Discarica di Celico, Comitato: un fiume di percolato nell’ambiente!

    4 ott 2014, 11:14 Il Comitato Ambientale Presilano ha documentato una fuoruscita di liquido nero dai terreni che si trovano intorno alla discarica di Celico, in contrada San Nicola. “Questa mattina – si legge in una nota - alcuni…

  • Riqualificazione di via Mortati: convertita l’area, sta per essere bandita la gara

    4 ott 2014, 09:55 Procede l’iter per riqualificare l’area di via Mortati, ai più conosciuta come il ‘campetto di via Montevideo’, struttura in assoluto stato di degrado che l’Amministrazione comunale ha deciso di convertire in area ricreativo-sociale. L’assessore alla manutenzione e verde pubblico Carmine Manna comunica infatti che, dopo il necessario passaggio in Giunta per formalizzare il passaggio da impianto sportivo ad area …

  • Pallanuoto femminile: la formazione di serie A1 affronta la nuova stagione con il nome “Città di Cosenza”

    3 ott 2014, 22:44 La formazione cosentina di pallanuoto femminile, unica realtà calabrese delle discipline olimpiche a partecipare ad un massimo campionato, si chiamerà quest’anno “Città di Cosenza”. L’iniziativa è stata…

  • Gino Mirocle Crisci

    Il rettore Crisci su vicenda docente Alfonso Nastro

    3 ott 2014, 22:04 Il Magnifico Rettore dell’Università della Calabria, Gino Mirocle Crisci, in relazione alla vicenda giudiziaria che vede interessato Alfonso Nastro, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “L’Università della…

<3581358235833584358535863587358835893590>