Reggio Calabria

  • Antonio Eroi sulla notizia della presunta liberazione di Francesco Azzarà

    16 dic 2011, 18:50 “Da Khartoum in Sudan sono filtrate le prime indiscrezioni. Se dovesse trovare riscontro la notizia che le autorità nell’ovest del Darfur hanno liberato oggi l’ostaggio italiano la nostra gioia sarebbe immensa”. A dichiararlo è un fiducioso Antonio Eroi, Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria. L’ostaggio italiano, anche se non identificato chiaramente nel breve dispaccio diramato da Sudan Media…

  • Aeroporto Stretto. Scopelliti: servono strategie concrete

    16 dic 2011, 18:26 Il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - partecipando al Consiglio provinciale aperto, tenutosi questa mattina all’Aeroporto dello Stretto, contro i…

  • Emergency: “Per noi giorno di festa”

    16 dic 2011, 18:20 "Per noi di Emergency è un giorno di festa": così l'associazione saluta la liberazione di Francesco Azzarà. "Vogliamo condividerlo con Francesco, con la sua famiglia che per 124 giorni ha dimostrato grande forza e…

  • Angela Napoli (Fli) sulla liberazione Azzarà

    16 dic 2011, 18:10 Esprimo grande soddisfazione per la tanto attesa e dovuta liberazione del calabrese Francesco Azzarà. Va riconosciuta la sua coraggiosa attività di cooperante in un Paese che presenta grandi difficoltà ed oggi credo…

  • Reggio: Consiglio Provinciale Straordinario aperto in aeroporto

    16 dic 2011, 17:05 Si è appena concluso il Consiglio Provinciale Straordinario Aperto svoltosi presso l'aerostazione dell'Aeroporto dello Stretto sull'iniziativa LIBERI DI VOLARE promossa dall'Amministrazione Provinciale di Reggio…

  • Siderno

    Incidente stradale in centro a Siderno, un morto

    16 dic 2011, 16:21 Una persona è morta, questo pomeriggio, a Siderno, su corso Garibaldi, in seguito ad un incidente stradale. Secondo le prime notizie, forse a causa dell'alta velocità, si sono scontrate due autovetture. La vittima…

  • Francesco Azzarà

    È stato liberato Francesco Azzarà

    16 dic 2011, 16:10 Francesco Azzarà, l'operatore umanitario sequestrato in Darfur, è libero. Il cooperante era stato rapito lo scorso 14 agosto a Nyala, mentre stava andando in aeroporto con alcuni colleghi. La liberazione è avvenuta…

  • A Reggio Calabria “L’arte di insegnare”

    16 dic 2011, 14:09 "Il sistema scolastico italiano mostra di essere in grande difficoltà, nonostante le tante operazioni (ri)formatrici che in questi ultimi anni sono state proposte e definite.- Comunica una nota stampa - Tra le difficoltà, si evidenziano la messa in discussione non tanto delle discipline quali modalità fondamentale di insegnamento/apprendimento, ma l’apparato disciplinare così come si è storicamente configurato. La…

  • Episodi di cronaca del reggino

    16 dic 2011, 13:46 I carabinieri della Stazione di Cardeto, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di aggravamento della misura cautelare nei confronti di N.P.P., 84 anni, per inosservanza di obblighi derivanti da misura cautelare in…

  • Porto Gioia Tauro: Giovanni Grimaldi incontra il Console americano

    16 dic 2011, 13:39 In seguito all’avvio delle procedure di sottoscrizione di un accordo di cooperazione con l’Autorità portuale di New York e New Jersey, l’Autorità portuale di Gioia Tauro ha fatto visita al Console americano a Napoli Donald L. Moore. Dopo aver ricevuto, lo scorso marzo, una visita istituzionale del Console a Gioia Tauro, ora s’è voluto rendere partecipe il rappresentante istituzionale americano per il Mezzogiorno…

  • Reggio Calabria: detenuto tenta suicidio

    16 dic 2011, 13:19 Un detenuto ristretto nel carcere di Reggio Calabria ha tentato, ieri sera, il suicidio, appiccando il fuoco al materasso della cella. Lo rendono noto Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe,…

  • Prostituzione: operazione “Semiramide”, gli arrestati

    16 dic 2011, 12:09 Sono quindici le persone colpite da provvedimento restrittivo del gip del tribunale di Reggio Calabria nel contesto di un'operazione dei Carabinieri contro la prostituzione in strada praticata da rumeni nella città…

<3471347234733474347534763477347834793480>