San Lorenzo, Guardia costiera sequestra stabilimento balneare

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

È stato posto sotto sequestro preventivo da parte dei militari della Guardia costiera uno stabilimento balneare sull’arenile del lungomare di Marina di San Lorenzo.

Durante l’accertamento è emerso che la struttura, di circa 1.140 metri quadri, nel settembre scorso ed al termine della stagione balneare non era stata smontata e mantenuta senza alcuna autorizzazione. Dalle carte acquisite al Comune si è riscontrato che l’istanza prodotta dalla ditta per il mantenimento dello stabilimento anche nella stagione invernale, non era stata accolta per una serie di irregolarità accertate nel corso di quest’anno.

L’attività della Guardia Costiera è stata riferita al magistrato di turno della Procura della Repubblica di Reggio Calabria che ha disposto la custodia delle opere-strutture all’indagato, senza facoltà d’uso.

Il giudice per le indagini preliminari ha successivamente convalidato il sequestro, come richiesto dal magistrato titolare delle indagini. Le attività sono state riferite all’autorità giudiziaria con le ipotesi di reato di abusiva occupazione di demanio marittimo e violazioni paesaggistico-ambientali e urbanistico-edilizie. Le risultanze saranno anche trasmesse all’ufficio tecnico comunale di Marina di San Lorenzo per l’emanazione dei provvedimenti amministrativi.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.