Chiara Pellacani, il servizio del papà giornalista sui 5 ori agli Europei: “Il pezzo più difficile della mia carriera”

00:00 00:00

(Adnkronos) – “Sono tuo padre e questo è forse il pezzo più difficile della mia carriera, perché devo frenare l’entusiasmo per quello che sei stata capace di regalarci”. Inizia così il servizio per il Tg La7 del giornalista Paolo Pellacani, padre della campionessa azzurra Chiara, reduce da 5 ori agli Europei di tuffi a Parigi. Un’impresa mai riuscita a nessun atleta azzurro: “Cara Chiara – continua il servizio – tocca a me raccontare qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato. Neanche noi quando eri piccola e rimbalzavi sul divano facendo un salto mortale atterrando sui cuscini, con mamma che si copriva gli occhi per paura che cadessi di testa sul parquet. Sono passati vent’anni e le emozioni sono le stesse, solo che adesso le condividiamo col più ampio palcoscenico europeo”.  

L’ultima medaglia dell’azzurra nella rassegna continentale in Francia è arrivata ieri, giovedì 6 agosto, nel sincro 3 metri in coppia con Elisa Pizzini: “Cuore ed emozioni sì, ma per il giornalista ci sono prima le notizie”, dice Paolo, prima di chiudere un servizio destinato a diventare virale.  

—

sport

[email protected] (Web Info)

TAGGED:
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.