Beach soccer Il “catanzarese” Bruno Xavier eletto miglior giocatore del mondo
Ancora lui. Sempre lui. Infinitamente Bruno Xavier. Il beach soccer elegge il suo Re e non osa togliere la corona a chi sul tetto del mondo ci sta per volontà divina. Sissignore. Bruno Xavier è stato eletto anche nel 2014 il miglior giocatore del mondo. Il brasiliano scoperto dal Catanzaro Beach Soccer qualche anno fa, conferma di avere un talento ineguagliabile e qualche giorno addietro ha ricevuto il premio dalla giuria del World Player.
Avrebbe potuto – forse anche dovuto – vincere anche il miglior gol dell'anno e della storia del beach grazie ad una rete che lo ha visto protagonista di qualcosa di eccezionale: 4 "sombreri" prima di metterla dentro. Ma il sole ogni tanto dà alla testa e per il miglior gol si è scelto qualcun altro. Merito e lode ma ci sarebbe da discutere.
Ma il premio più importante è suo, non potrebbe essere altrimenti. Una spanna sopra chiunque, senza se e senza ma. Bruno Xavier è semplicemente il più forte e lo dimostra ogni tocco, passaggio, tiro e gol che griffa. Lo dimostrano anche i campionati vinti (ovunque) la coppa intercontinentale conquistata ai supplementari con un suo gol e lo dimostra la nazionale brasiliana che, nonostante i tanti campioni in rosa, per non sbagliare si aggrappa continuamente a Bruno.
Catanzaro Beach Soccer, con in testa il suo fac totum Luigi Vavalà, si gode questa gioia e sogna: "Bruno è ancora nostro, sarà sempre nostro. Il suo talento – afferma Vavalà- merita certi palcoscenici e certi compensi ma tutto il mondo sa che a Catanzaro ha lasciato il cuore, la sua famiglia. Il miglior giocatore del mondo ha giocato qui quando non era nessuno e non si dimentica di noi adesso che è il numero 1.
Sognare non costa nulla e non è detto che nel 2015 il figliol prodigo non torni a casa. Lui, come Willy Carotenuto (eletto miglior portiere dell'anno, ndr) possono indossare tutte le maglie che vogliono ma quella giallorossa gli dona in modo particolare. Complimenti Bruno, Catanzaro è onorata ancora oggi di averti avuto". Così Xavier, tra una rovesciata e un premio, continua a stupire. Scoperto da un talent scout del quartiere Lido continua a guardare il mondo dalla vista lungormare. Maggio è lontano, sognate gente.