Spadafora contro la soppressione delle sezioni cosentine di polizia postale e Polfer

Cosenza Attualità

Il consigliere Francesco Spadafora torna sulla problematica della chiusura a Cosenza di alcune sezioni specifiche della Polizia, quella delle Telecomunicazioni ed il posto di Polizia Ferroviaria di Vaglio Lise.

Il rappresentante forzista in Consiglio comunale non esita a definirlo “un errore imperdonabile” per scongiurare il quale “avevo già lanciato un appello, interessando anche i nostri rappresentanti parlamentari Purtroppo, quella che sembrava un’ipotesi, oggi si sta rivelando essere una triste certezza”.

“Comprensibili e giustificate – continua Spadafora - sono le esigenze della cosiddetta ‘spending review’; tuttavia, se tagli devono essere, questi vanno operati con cognizione di causa. Senza cioè mortificare le risorse esistenti, depauperandole di eccellenze riconosciute in ambito nazionale come la sezione della Polizia postale, o di un ufficio, quello della Polfer, che si è sempre contraddistinto per le attività di contrasto al crimine. Ragioni in difesa delle quali - conclude Francesco Spadafora - mi auguro che le istituzioni locali facciano rete a tutela della sorte di due presìdi di sicurezza che hanno fatto della vicinanza e del supporto ai cittadini un’autentica ragion d’essere”.