Brevi di cronaca dei carabinieri nel reggino, arresti e denunce
I carabinieri della stazione di Siderno, hanno tratto in arresto in flagranza del reato, B C. 52 anni, con precedenti di polizia, sottoposto agli arresti domiciliari. I carabinieri nel corso di servizi di controllo del territorio, lo hanno sorpreso fuori dalla propria abitazione.
I carabinieri della compagnia di Bianco aliquota radiomobile, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno ammanettato due fratelli M.B., di 41 anni, M.D. 43, entrambi commercianti, e V. A. 45, commerciante, e cugino dei due, accusati di lesioni personali in concorso, violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale. I tre sono stati sorpresi mentre erano intenti a percuotere con calci e pugni N. M., di 47 anni, nato a Casablanca ,venditore ambulante, in occasione della celebrazione della locale festa patronale. Inoltre gli agenti sono intervenuti in soccorso di una donna T. A., 47, bracciante agricola, poichè intorno alle ore 01.30, mentre era intenta a passeggiare in occasione dei festeggiamenti della locale festa patronale, due persone a bordo di un ciclomotore le hanno sottratto la borsa che aveva al braccio.
I carabinieri della compagnia di Locri nucleo radiomobile, durante dei predisposti servizi nei pressi di locali pubblici di intrattenimento, deferivano in stato di libertà alla procura della repubblica di Locri, P. G. di 26 anni, commerciante e O. M., 28, in quanto ritenuti responsabili di guida in stato di ebbrezza. Gli stessi a seguito di controllo con il dispositivo precursore "alcolblow" e successivamente con l'apparato etilometro, risultavano guidare con un tasso alcolemico superiore al valore consentito.
I carabinieri di Palizzi Marina, nel corso di servizi alla repressione dei furti d'acqua perpetrati mediante allacciamenti abusivi alla rete idrica comunale e finalizzati all'irrigazione abusiva di terreni, hanno denunciato in stato di libertà, alla procura della repubblica di Locri, V. E. di 53 anni, pensionato, ritenuto responsabile di furto d'acqua in quanto aveva realizzato un impianto d'irrigazione abusivo nei suoi terreni agricoli.
A Reggio Calabria i militari dell'arma sono intervenuti presso un concessionario di uno stabilimento balneare sito in località Pentimene, su richiesta del proprietario, L.P. di anni 80, che ha denunciato di aver subito una rapina da parte di un individuo con il volto travisato da casco integrale che dopo averlo immobilizzato gli ha sottratto dal portafogli l'incasso di circa euro 1.830,00
I Carabinieri di Cardeto, hanno denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica di Reggio Calabria, R.S.,19enne, studente, F. V., 21, nato a Roma, studente, A. G., 17, studente, e C. V. ,25, per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le propria generalità. Nel corso di una manifestazione denominata "estate Cardetese".
I carabinieri della stazione di Campo Calabro,sono intervenuti nella zona industriale dove P. M. di 47 anni, autista del comune campo calabro, denunciava che ignoti, avevano asportato circa litri 100 di gasolio da un autocompattatore della nettezza urbana.
I carabinieri della tenenza di Rosarno in esecuzione di un'ordinanza di carcerazione rg estradizioni emesso dalla corte d'appello di Reggio Calabria in relazione un mandato di arresto europeo dall' autorità giudiziaria rumena, hanno arrestato P. M. di 35 anni, nato in Romania, in quanto ritenuto responsabile del reato di furto aggravato commesso in Romania nell'anno 2007. L'uomo è stato trasportato presso la Casa Circondariale di Palmi in attesa di consegna dell'estradando all' autorità giudiziaria rumena.
Una bambina minorenne, N P., di anni 10, nata in Romania, mentre giocava nel giardino di un' abitazione, via Ponchielli, a San Ferdinando è stata accidentalmente travolta da un cancello scorrevole in ferro, distaccatosi per cause in corso di accertamento dai cardini che lo ancoravano al muro. La bambina è stata trasportata presso il pronto soccorso dell'ospedale di Gioia Tauro dal proprio papà con prognosi riservata. Vista la gravità delle ferite riportate, successivamente è stata trasportata presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.