Akc, Simone Ventura conquista il bronzo al Campionato Juniores di Karate
Il 28 e 29 novembre si è svolta a Velletri presso il PalaBandinelli la Finale Nazionale del Campionato Italiano Juniores di Karate 2014. Simone Ventura, atleta dell’ASD Accademia Karate Crotone, presieduta dal M° Enzo Migliarese, ha conquistato la medaglia di Bronzo nella gara maschile del 29° Campionato Italiano Juniores di Karate nella specialità del kumite categoria + 94 kg.
L’Atleta pitagorico, diretto dal M° Rosario Stefanizzi, è riuscito infatti ad aggiungere al ricco palmares dell’AKC un altro pezzo importante che porta a 182 il numero nel medagliere Nazionale dell’Accademia. E’ stato un altro bel risultato per la nostra scuola – dichiara il M° Rosario Stefanizzi – che fa seguito al recente Oro con titolo di Campione d’Italia conquistato all’inizio del mese da Andrea Marchio. In questa ottica – sottolinea il M° Migliarese – mi piace evidenziare la qualità del lavoro dello Staff tecnico dell’AKC ma anche la complicità fra atleti, come ha dimostrato Andrea Marchio che, appunto, fresco del Titolo, ha voluto prendere parte anche alla trasferta laziale per sostenere Simone Ventura ma anche gli altri atleti calabresi e crotonesi che vicendevolmente si sono sostenuti con passione in questa competizione; questo gesto la dice lunga sull’affiatamento che regna fra i giovani del Karate.
Dal punto di vista regionale, c’è da sottolineare infatti, che alla Calabria sono andate solo due medaglie di Bronzo e sono da ascrivere a due crotonesi vale a dire Simone Ventura nei +94kg(AKC Crotone) e Vito Ciavarella nei -60kg(Martial Kroton Ryu). Come sempre, appena appresa la notizia, sono giunte tempestive le congratulazioni del Presidente Regionale Fijlkam M° Gerardo Gemelli, del Vice Presidente Calabria Fijlkam Settore Karate Francesca Bilardi, del Presidente Provinciale Coni Claudio Perri, dell’ Assessore Provinciale Giovanni Capocasale e dell’Assessore Comunale allo Sport Claudio Molè.