Prc: solidarietà ai lavoratori della Provincia Vibo Valentia
Il Partito della Rifondazione Comunista - Federazione Provinciale di Vibo Valentia esprime la propria solidarietà e vicinanza alla mobilitazione dei dipendenti dell'Ente Provincia di Vibo Valentia, già provati da troppi mesi senza salario.
Questa vertenza interessa tutti, perché qui è in gioco la qualità di un servizio pubblico importante, oltre che i diritti e la dignità dei lavoratori. Ci sconcerta l'indifferenza degli amministratori pubblici, che non danno risposte ai lavoratori che oggi si sono riuniti in assemblea. Continua a prevalere la logica dei tagli e dei sacrifici a senso unico ed a farne le spese sono i meno abbienti, lavoratori ed utenti del servizio ugualmente colpiti. Perciò é necessario informare la cittadinanza ed unificare le lotte come questa, denunciando i silenzi della politica complice e riappropriandoci dei nostri diritti. E’ in atto nella nostra provincia un graduale smantellamento e ci sgomenta la quasi totale indifferenza delle istituzioni di fronte all’ennesimo dramma sociale che va delineandosi.
Saremo a fianco dei lavoratori e alle lavoratrici: il lavoro, soprattutto oggi è sinonimo di dignità, e l’obiettivo primario è quello di dare serie prospettive di lavoro a tutti gli addetti, nessuno escluso.