Nasce “Urban Pro”. Sottoscritto l’accordo alla Cciaa di Crotone

Crotone Attualità

Lo scorso 2 dicembre, alla Camera di commercio di Crotone è stato sottoscritto l’accordo di collaborazione, del progetto “URBAN PRO”, previsto dal “Patto per le città.

L’accordo è stato siglato dal Commissario della Camera di Commercio Felice Iracà, dal Presidente dell’Ance Crotone Massimo Villirillo, dal Presidente di Confcommercio Crotone Alfio Pugliese e dal Presidente dell’Ordine degli Architetti di Crotone Antonio Amodeo.

Con l'accordo, nasce Urban Pro, un incubatore di facilitazione delle trasformazioni urbane, che ha l'obiettivo di assistere le rispettive organizzazioni impegnate e coinvolte nelle rigenerazioni urbane a livello territoriale, nella definizione di regole, modelli e strumenti che aiutino i processi di trasformazione e l’ottimizzazione delle risorse che di volta in volta saranno disponibili.

“E’ essenziale lavorare insieme – è il commento di Felice Iracà Commissario dell’Ente camerale – per raggiungere importanti traguardi che permettano il recupero di qualità della vita nelle aree urbane”.

“E’ questo il nostro obiettivo – conclude Iracà – le aree urbane rappresentano un elemento strategico per la crescita del Paese ed è necessario sostenere e sviluppare politiche di rilancio per il benessere del nostro territorio”.