Droga: cerca di ingoiare 10 dosi di eroina e cocaina, arrestato

Catanzaro Attualità

I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Lamezia Terme hanno tratto in arresto H.M., 21 anni, con alcuni precedenti di polizia.

L'attività nel merito è emersa a seguito di un normale controllo avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Lamezia Terme allorquando il giovane veniva riconosciuto da un militare che in quel momento era nello stesso luogo in attesa di prendere il treno e partire in ferie.

Dopo averlo riconosciuto e aver contattato i colleghi, immediatamente occorsi in ausilio del militare libero dal servizio, il ragazzo ucraino veniva fermato e sottoposto a perquisizione personale durante la quale lo stesso cercava di eludere il controllo introducendosi in bocca e cercando di ingoiare della sostanza non meglio precisata. L'azione repentina dei militari non solo impediva conseguenze gravissime per l'incolumità del soggetto ma permetteva inoltre di rinvenire della sostanza stupefacente, circa 10 dosi tra eroina e cocaina.

Le modalità di occultamento, il confezionamento e la tipologia di sostanza, consentivano di trarre in arresto il ragazzo e dopo le incombenze di rito, veniva trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia carabinieri, come disposto dalla competente autorità giudiziaria, in attesa del rito per direttissima. (AGI)