Soveria Mannelli, il presidente Bruno: “Attenti ai problemi del territorio”
Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ha incontrato nella sede della casa municipale di Soveria Mannelli il sindaco Giuseppe Pascuzzi e gli amministratori dell’ente. Il sindaco di Soveria Mannelli ha ringraziato il presidente Bruno per l’attenzione riservata al territorio del Reventino sin dal momento del suo insediamento, in maniera particolare a Soveria Mannelli.
Questo territorio, hanno fatto presente gli amministratori, da anni rivendicava la soluzione di annosi problemi come l’impraticabilità di una importante arteria danneggiata da lavori, in prossimità di un cantiere di competenza della Provincia. Il presidente Bruno, informato della vicenda, si è prodigato per arrivare in breve tempo ad un intervento risolutivo rappresentato dall’asfalto della parte di strada interessata.
A nome della popolazione di Soveria Mannelli, quindi, il sindaco Pascuzzi ha ringraziato il presidente Bruno, apprezzando il nuovo metodo adottato rivolto al massimo coinvolgimento del territorio dell’entroterra. Tutte le riunioni relative alla strada del Medio Savuto, ha assicurato Bruno, si terranno nel territorio interessato all’intervento. Insieme hanno affrontato altre problematiche, a partire dal completamento della strada del Medio Savuto che ieri ha visto l’inaugurazione dello svincolo di Decollatura: a breve si riattiverà il cantiere e la Decollatura-Soveria sarà consegnata entro il prossimo anno.
Si è discusso anche del completamento della strada del Medio Savuto che sa Catanzaro conduce a Cosenza e dell’ammodernamento del tratto delle Ferrovie della Calabria tra Catanzaro e Cosenza, e del sistema sanitario del territorio con particolare attenzione all’ospedale zonale di Soveria. L’impegno degli enti intermedi, quindi, è quello si continuare al meglio il percorso sinergico intrapreso.