Platania: Concerto di Natale dei Cori polifonici del lametino

Catanzaro Tempo Libero Lina Latelli Nucifero

«Anche quest’anno le note natalizie di alcuni Cori del lametino risuoneranno tra le volte dell’antico tempio di Platania durante l’atteso concerto di Natale». Ad annunciarlo è stata Maddalena Cimino, responsabile dell’ufficio parrocchiale per la pastorale del tempo libero, turismo, sport e spettacolo. Per l’occasione la parrocchia e l’Amministrazione comunale retta da Michele Rizzo, promotrici dell’iniziativa del concerto dei Cori Polifonici, hanno invitato la cittadinanza a partecipare all’appuntamento previsto per sabato 20 dicembre, con inizio alle ore 18.30.

Si esibiranno il Coro parrocchiale “Maria Regina della Pace” del piccolo centro del lametino; l’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti” di Platania; il Coro Missione Belem della frazione Pietra di Platania; il Coro Polifonico della Parrocchia Beata Vergine del Rosario diretto dal Maestro Mimmo Caruso; il Coro Polifonico “Sant’Antonio” diretto dal Maestro Antonio Buonconsiglio; il Coro Polifonico "Symphonia" - Istituto musicale "Sebastiano Guzzi" diretto dal Maestro Ferruccio Messinese; il Coro polifonico di San Pietro Apostolo diretto da Rossella Sacco e il Coro Polifonico di “Lamezia Terme”, voce solista Enza Mirabelli e diretto dal maestro don Pino Latelli. Nel corso della manifestazione ogni singolo Coro eseguirà tre brani a carattere sacro natalizio o mariano.

Al termine dell’evento musicale si potranno ascoltare, nella Chiesa San Michele Arcangelo, le note dei numerosi cantori che, a cori uniti, sotto la direzione del maestro don Pino Latelli, eseguiranno il celebre “Tu scendi dalle stelle”.