Praia a Mare: offerta turistica per vegetariani e vegani
Pronti a partire con il progetto “Vegan Friends Praia a Mare”. Lunedì, 22 dicembre, alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Praia a Mare, sarà presentato ufficialmente il corso di formazione destinato alle attività ricettive, che permetterà di aderire alla rete del progetto vegano.
Il corso si terrà presso l’Istituto Alberghiero di Praia a Mare e sarà articolato in diversi moduli. La mattinata di presentazione si aprirà con una breve conferenza stampa e successivamente si parlerà nel dettaglio delle varie giornate formative. Praia sarà la prima città in Italia in grado di garantire un’offerta turistica completa per vegetariani e vegani.
Non solo le attività ricettive come ristoranti e alberghi hanno aderito al progetto, ma anche tante attività commerciali come negozi di generi alimentari, di abbigliamento, palestre, parafarmacie ecc. A gennaio sarà presentato anche il corso gratuito per le attività commerciali.
“Questa iniziativa – ha sottolineato l’assessore del Comune di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo – sta riscuotendo grande interesse in tutta Italia. Sono tanti i contatti che ci scrivono sulla pagina facebook “Vegan Friends Praia a Mare”, per chiederci se saremo pronti per la prossima estate. Noi vogliamo accogliere i nostri visitatori al meglio, offrendogli la professionalità che meritano, ecco perché è nata l’idea di creare dei corsi di formazione”.
Il progetto voluto dall’Amministrazione comunale, passerà nelle mani delle attività ricettive e commerciali, che dovranno fare rete e collaborare assieme affinché l’iniziativa cresca e possa attirare nuovi flussi turistici.