Mcl: nasce il gruppo giovani a Catanzaro
Oggi nel capoluogo di Regione, si è costituita una nuova realtà associazionistica: i Giovani M.C.L. di Catanzaro. A guidare il gruppo sarà l’esponente cattolico Sebastian Ciancio nel ruolo di Delegato Provinciale.
Roberto Totino, giurista con esperienza politica sul territorio, ricoprirà, invece, il ruolo di vice-Delegato. Fanno parte altresì del Direttivo: Vito Tortorella, Segretario Generale e Delegato per l’Arte e la promozione culturale, Francesco Pullano - vice Segretario Provinciale e Delegato per i Rapporti con le altre Associazioni, Renato Vignola - Consigliere Provinciale e Delegato per le Politiche Agricole, Martina Procopio - Responsabile Comunicazione & Marketing e Delegata per le Pari Opportunità e la Dott.ssa Paola Marchio, sociologa e Delegata per le Politiche Sociali.
Gli obiettivi che in particolare i Giovani M.C.L. intendono promuovere sono: valore e dignità della persona umana, insegnamento della Chiesa Cattolica e della Dottrina Sociale, la dimensione educativa, la tutela della famiglia e della vita, l’aiuto al prossimo e l’impegno in politica, l’integrazione europea e lo scenario internazionale. Altro obiettivo significativo che si prefigge il Movimento è di creare una rete associativa tesa alla realizzazione di progetti e intenti comuni con altre realtà esistenti sul territorio.