Volley, inizio “no” per il Bisignano, a Paola sconfitto per 3-0

Cosenza Sport

Non è positivo l’inizio di anno della Consuleco Bisignano nel campionato di Volley, Serie C maschile. La squadra di Lionetti rimedia una sconfitta in trasferta, cedendo le armi a Paola, contro la compagine locale, per 3-0.

L’incontro è subito in mano ai padroni di casa che, dopo un primo sostanziale equilibrio, prendono il controllo della prima parzialità, chiudendola sul 25-15. Al cambio campo le cose non mutano sommariamente, il Paola prende il largo e la Consuleco prova a stare dietro, sino al 25-19 che riporta le squadre nuovamente a invertirsi.

Nel terzo set la Consuleco appare in ripresa e vuole quantomeno far soffrire gli avversari: ci riesce nella prima parte del parziale mentre cale, poi, alla distanza, per rimediare un altro 25-19 in cui si registra anche l’infortunio di Balestrieri e l’ingresso sul parquet del giovane Caputo. Bisognerà ora allenarsi duramente in settimana per l’incontro di sabato 10 gennaio, quando al palazzetto di Collina Castello arriverà la Betvolley: il trittico di ferro è passato e l’obiettivo sarà quello di tornare a fare punti in campionato, supportati dal pubblico amico.

La società, con il presidente Alessandro Benedetto, ricorda comunque con orgoglio e passione anche l’anno appena trascorso, grazie a risultati incoraggianti che hanno portato entusiasmo in città intorno alla squadra. «Siamo felici degli ottimi risultati sportivi raggiunti. Essere finalisti nel massimo campionato regionale (da neo promossa) nel torneo passato - afferma il presidente Benedetto - ha fatto un riepilogo dell’anno appena trascorso: è un risultato andato oltre le nostre più rosee aspettative. Inoltre, siamo arrivati in finale in tutti i campionati under (della stagione 2013/2014). Nella stagione in corsa (2014/2015) siamo ripartiti da dove c’ eravamo fermati in estate, in Serie C siamo di nuovo a lottare con le prime della classe, e nei campionati Under crediamo di ottenere un buon risultato nell’ Under 15 e nel campionato under 17».

Benedetto, presidente determinato e abile nel valorizzare al meglio le risorse locali, mostra così la propria fiducia nei campionati giovanili «perché in questi ultimi due anni grazie alla forza di volontà e alla determinazione sia mia che dei giovanissimi tecnici (Pierfrancesco Balestrieri, Alessandro Iaquinta, Mario Esposito e Agostino Chimenti), sotto il vigile occhio del tecnico-allenatore Massimo De Marco e dei dirigenti responsabili del settore C.A.S. Francesco Oliva e Salvatore Balestrieri, si è fatto un ottimo lavoro sia nel nostro comune, con la collaborazione della Pallavolo Vallecrati, sia con la nuova apertura nel comune di Santa Sofia D’ Epiro. Certi dell’importanza della pallavolo in un contesto sociale difficile come il nostro per l’ anno 2015 siamo intenzionati ad aprire i nostri centri C.A.S. in altri territori».

Un pensiero va anche al futuro: «Siamo riusciti ad aggiudicarci l’assegnazione del Palazzetto dello sport in località Campo Sportivo a Bisignano, dove i lavori sono già iniziati e se, il programma sarà rispettato, sarà disponibile per la prossima stagione sportiva 2015/2016. L’ anno 2015 sarà per tutta la Volley Bisignano un nuovo anno di partenza con i numerosi progetti in cantiere, come appunto il palazzetto, la riconferma dei centri C.A.S. di Bisignano e Santa Sofia D’Epiro, l’ apertura in nuovi comuni degli stessi centri C.A.S., partecipando (per vincere) i vari campionati under, la coppa Calabria (la Consuleco Bisignano è in semifinale dopo tanti anni), la Serie C che ci vede sempre protagonisti. E tutto questo grazie al nostro fantastico pubblico e a tutti i dirigenti che sono sempre presenti, come Belinda Ferraro, Claudio Lento, Rosario Risuleo, Mario Iaquinta, Franco e Vincenzo Liguori, Francesco Balestrieri, Rosario Tortorella. In qualità di presidente – conclude - tengo a ringraziare il Comune, che è sempre cosi vicino, e i nostri main sponsor».