Multicolor in concerto con il nuovo disco “Sunday”

Cosenza Tempo Libero

Mukticolor in concerto con il nuovo disco "Sunday" l'8 gennaio alle 21,30 al Teatro dell’Acquario, in Via Galluppi 15 a Cosenza.

Stefano Mancuso: voce, chitarra, synth / Riccardo Guido: cori, chitarra, keyboards / Maurizio Mirabelli: batteria, percussioni / Tonino Chiodo: cori, basso

I Multicolor presentano al pubblico del Teatro dell'Acquario il loro nuovo album: "Sunday". Le registrazioni effettuate a Bisignano (CS) nella così detta ‘Ntinna Studio nel luglio 2012 portano a compimento, attraverso una raffinata ricerca di suoni, il nuovo disco. In "Sunday" gli inquieti colori del mare e le sagge cromie armoniche fanno da sfondo alla maturata partenza per un nuovo viaggio d’ascolto.

Il lipogramma MLTCLR, di pura fantasia letteraria e artificio retorico, si fa garante di una musica ricca di novità strumentali, arrangiamenti eleganti e utilizzo illuminato delle voci armonizzate. La formazione acustica standard di chitarra, basso e batteria si nutre di strumenti dai suoni inaspettati: cosi da un'atmosfera beatlesiana ci s’immerge nelle note psichedeliche di un synth, complice di un risultato mai banale e capace di ipnotizzare. Riveduto, corretto ed evoluto nella sua originale e coraggiosa ingenuità, diventa incredibilmente rievocativo e comunicativo.

I Multicolor nascono a Cosenza nell'estate 2009 da percorsi musicali creativi legati a una dimensione intima di ascolto e di esecuzione. Stefano Mancuso e Riccardo Guido si ritrovano durante le loro session live e studio nel corso del 2008; un mucchio di idee, migliaia di colori musicali iniziano a plasmarsi foggiando dignità musicale e composizione di stile. Realizzano, in lingua inglese, un primo EP autoprodotto (“First Spaceship on Venus”) con la meticolosa ricerca di diversi musicisti ad ampliare le loro visioni strumentali e gli arrangiamenti. A completare la tavolozza dei colori è Maurizio Mirabelli, legato indissolubilmente al progetto jazz Amanita e Tonino Chiodo, attuale studente della "Giuseppe Verdi” di Milano (ex Camera237).