Continuano gli appuntamenti musicali in scena al Teatro dell’Acquario
Protagonista assoluta il prossimo 15 gennaio sarà Alessia D'Andrea, giovanissima artista cosentina, che dopo aver vinto il Premio Mia Martini e il Premio Musicultura, nel 2004 grazie al fortunato incontro con Ian Anderson dei Jethro Tull col quale incide Locomotive Breath, viene subito proiettata nel mercato musicale estero dove colleziona numerosi consensi internazionali.
I suoi lavori per l'etichetta inglese Ministry of Sound sono stati licenziati non solo in Europa ma in Paesi come il Canada, Cina, Hong Kong, Macau, Taiwan.
Firma insieme a DJ Molella, nel 2010 il brano Paradise, che diventa sigla del programma radiofonico “Lo Zoo di 105” e si esibisce come special guest durante il concerto tributo a Fabrizio De Andrè, al Teatro dell’Opera di Sofia, di fronte alle maggiori autorità nazionali.
Nei primi mesi del 2010 il suo videoclip 8 o’ clock va in rotazione su diversi canali musicali tra cui RAI Music e viene scelto anche da un programma TV in Cina, mentre il videoclip Tonight viene inserito da MTV Europe nella World Chart Express.
Riscalda grazie al brano Set Me Free Set Me On Fire l'Inghilterra e grazie alla Music House di Londra il singolo è diffuso in tutti i club del Regno Unito.
Il 28 febbraio 2014 è uscito, per il mercato Scandinavo, il singolo I Close My Eyes in duetto con Jussi Mikkola, cantante e attore Finlandese.
La produzione è tutta italiana, dell'etichetta RENILIN, e le edizioni sono Spiridom Oy e Warner Chappell Music Finland.
Il 27 marzo 2014 esce il suo primo album in italiano - Luna d'inverno (Renilin).
I piedi sono piantati in un pop che si potrebbe definire borderline, non sfacciatamente commerciale ma neanche diversamente trasgressivo, canzoni che potrebbero tranquillamente trovare spazio nelle grandi vetrine mediatiche e che ad un ascolto attento tradiscono della qualità che forse moltissimi dei cantanti pettinati ancora devono raggiungere.
Dal rock alla dance, dall’acustica all’elettronica, sarà un live quello al Teatro dell'Acquario di Cosenza, ricco di dolcissimi istanti ma soprattutto di bellissime canzoni.