Reggio, visita di cortesia del sindaco Falcomatà al Comando della Forestale
Visita di cortesia, nei giorni scorsi, del Sindaco di Reggio Calabria,Giuseppe Falcomatà, negli uffici del Comando Provinciale del Corpo forestale dello Stato di Reggio Calabria.
Il primo cittadino, accompagnato dall’assessore al Bilancio, Armando Neri, è stato accolto dal Comandante Provinciale, Primo Dirigente Giorgio Maria Borrelli, unitamente al responsabile del Nucleo investigativo di Polizia Ambientale e Forestale, Commissario Capo Rocco Lupini.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per illustrare l’organizzazione del Corpo forestale dello Stato in provincia e nella città capoluogo, nella quale, tra gli altri, sono presenti anche gli Uffici del Comando Regionale Calabria, che, oltre a svolgere funzione di comando su tutti i Reparti presenti in regione, ha competenze anche per le articolazioni territoriali del Corpo presenti in Sicilia. Nell’evidenziare le problematiche che si trova ad affrontare il Comune di Reggio Calabria relative ai settori di stretta competenza del Corpo forestale dello Stato, quale corpo di polizia.