Brevi di cronaca nel cosentino
I carabinieri di Praia a Mare hanno segnalato come assuntori di stupefacenti due giovani P.P., e A.G., entrambe studenti 19enni e rispettivamente di Giugliano in Campania (Napoli) e Villaricca (Napoli). A seguito di una perquisizione domiciliare presso la loro abitazione estiva di Tortora sono stati trovati in possesso di 0,5 grammi di marijuana per uso personale, naturalmente ottoposta a sequestro.
A Santa Maria del Cedro i militari hanno invece deferito in stato di libertà un altro residente nel napoletano, il 43 enne A.O. sorpreso in spiaggia a vendere sigarette di contrabbando. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 120 pacchetti di "bionde" di varie marche contenute in un borsone e della somma in contanti di 121 euro in banconote di piccolo taglio e ritenute provento dell'attività illecita.
- A Belvedere Marittimo, infine, a seguito di un posto di controllo alla circolazione stradale è stato deferito in stato libertà alla Procura della Repubblica dei minori di Catanzaro un 17enne del luogo, L.I. sorpreso a guidare senza patente una moto Piaggio liberty 125
- Nel complesso, nel corso dei controlli delle ultime ore sono state elevate 17 contravvenzioni ad utenti della strada con relativa sottrazione di 61 punti dalla patente; sono state inoltre ritirare 1 patente e 4 carte di circolazione; identificate 138 persone; eseguite varie perquisizioni personali e controllati 114 veicoli.