Nomina giunta regionale di Mario Oliverio, le reazioni

Catanzaro Attualità

I Giovani Democratici Calabria sono soddisfatti per la nomina della nuova Giunta della Regione Calabria, effettuata dal Presidente Mario Oliverio.

Alla Calabria servono, ora più che mai, personalità competenti in grado di svolgere un lavoro concerto su tematiche particolarmente rilevanti, con lo scopo di ovviare alle problematiche che attanagliano questa terra.

I primi cento giorni di attività saranno affidati ad un Esecutivo composto da Vincenzo Ciconte (vice presidente della Giunta ed assessore delegato al Bilancio, Personale e Patrimonio); Carlo Guccione (assessore delegato al Lavoro, Formazione Professionale, Attività Produttive e Politiche Sociali); Maria Carmela Lanzetta (assessore delegato alle Riforme Istituzionali e Semplificazione amministrativa, Cultura e Pubblica Istruzione, Pari opportunità).

Antonino De Gaetano (assessore delegato alle Infrastrutture e Trasporti).

Formuliamo, dunque, alla nuova Giunta un augurio di buon lavoro.

Come Giovani Democratici Calabria siamo a completa disposizione del nuovo esecutivo a confrontarci e realizzare nei fatti una Regione moderna, dove anche le nuove generazioni possono ben sperare per il proprio futuro.



"La Federazione provinciale di Catanzaro del Partito democratico esprime la propria soddisfazione per la nomina del consigliere Enzo Ciconte a vice presidente della Giunta regionale, con deleghe al Bilancio, al Patrimonio e al Personale, e indirizza al neo assessore regionale – e a tutti i componenti dell’Esecutivo guidato da Mario Oliverio - il più sincero augurio di buon lavoro". E' quanto scrive il segretario provinciale del Pd di Catanzaro, Enzo Bruno.

"La nomina di Enzo Ciconte - continua la nota - come auspicato proprio ieri sera nel corso della partecipata assemblea dei circoli e degli amministratori della provincia, è un ulteriore riconoscimento del ruolo politico e amministrativo di Catanzaro, capoluogo di Regione, e della nuova responsabilità che il Partito democratico nell’area centrale della Calabria assume nel governo dei processi di sviluppo e rilancio economico e culturale al fianco del presidente della Regione, Mario Oliverio.

Si tratta di un altro giusto riconoscimento al lavoro collettivo di un’intera classe dirigente – quella di Partito democratico coeso e impegnato davanti alle nuove responsabilità di governo - che si candida a rappresentare il territorio con rinnovato entusiasmo e radicamento, per dare risposte concrete alle istanze dei tanti calabresi che ci hanno dato fiducia".

"La nomina di Vincenzo Antonio Ciconte a vicepresidente della Giunta Regionale della Calabria, con in più le importanti deleghe a Bilancio, Patrimonio e Personale, rappresenta motivo di soddisfazione per il Circolo Pd "E. Lauria" Catanzaro centro, in cui Ciconte è iscritto". E' quanto sostiene Pasquale Squillace, segretario Salvatore Bullotta, vicesegretario.

"Si tratta, inoltre - continua la nota - di un importante riconoscimento per la Città di Catanzaro e per il Partito Democratico catanzarese. Come già comunicato al presidente Oliverio, con il quale esiste un rapporto di grande stima e collaborazione, siamo pronti a supportare l'attività della Giunta regionale con le idee programmatiche che il Circolo sa esprimere in ambiti diversi. Al Presidente Oliverio, al vicepresidente Ciconte, all'assessore Lanzetta, con cui pure abbiamo in passato avuto modo di confrontarci e collaborare, e agli assessori Guccione e De Gaetano, va il nostro augurio di buon lavoro per rimettere in piedi, al più presto, la Calabria".

Questi gli auguri del presidente della Provincia di Vibo Valentia, Andrea Niglia, alla nuova giunta regionale della Calabria.

"Sono convinto che la giunta nominata dal presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, saprà innescare quelle positive dinamiche di crescita e di sviluppo che la nostra regione attende da anni.

Il neo esecutivo regionale è composto, infatti, da esponenti politici competenti ed esperti. Un team di qualità e di alto profilo istituzionale che ha tutte le carte in regola per dare risposte concrete alle istanze di cambiamento richieste dai calabresi.

A Maria Carmela Lanzetta, Vincenzo Ciconte, Nino De Gaetano e Carlo Guccione, rivolgo, pertanto, un caloroso e sentito augurio di buon lavoro, sicuro che daranno il meglio di loro stessi, per il bene della nostra amata Calabria".

"Plaudo alle scelte effettuate dal Presidente e rivolgo gli auguri di buon lavoro alla nuova compagine di governo regionale per un rilancio vero della nostra amata Regione". E' quanto dichiara il consigliere regionale della lista 'Oliverio Presidente', Vincenzo Pasqua. "E' certamente, una compagine di governo di elevato spessore ed in grado di affrontare con competenza ed efficacia le questioni iscritte nell'agenda politica della nuova coalizione di maggioranza".

"Il Presidente Oliverio, puntualmente - prosegue Pasqua - come aveva preannunciato a chiare lettere fin dalla sua elezione, ha tempestivamente deciso la squadra di governo all'indomani del primo passaggio di modifica dello Statuto regionale proprio per caratterizzare quella libertà di scelta che gli deriva dal grande mandato che i Calabresi hanno deciso di affidargli. Il Presidente - dice Vincenzo Pasqua - sta dimostrando giorno dopo giorno, nei fatti, di avere le idee chiare, assumendo le proprie scelte con grande decisionismo e coraggio, al di fuori di ogni schema precostituito e senza condizionamenti di sorta finalizzati a paralizzare il rilancio di questa terra".