Villapiana, critiche condizioni anziano investito su ss 106

Cosenza Cronaca

Restano gravi, anche se non è in pericolo di vita, le condizioni dell’anziano A.B., 65 anni, del luogo, che nella tarda serata di sabato, intorno alle ore 20, è stato investito da un’auto mentre attraversava la carreggiata della vecchia S.S. 106 nel centro abitato di Villapiana Lido-114.

Da quanto si è appreso l’anziano, che presenta qualche problema di deambulazione, aveva una busta nelle mani in quanto era appena uscito da un Supermercato e, mentre attraversava la strada sarebbe stato investito da una Lancia Ipsilon condotta da un signore di Trebisacce. L’uomo, anche a causa dell’oscurità, non l’avrebbe visto.

L’anziano, a seguito del forte impatto, è finito prima sul cofano dell’auto e quindi sull’asfalto rimanendo per terra esanime e privo di conoscenza. Sul posto, allertati dagli abitanti della zona che hanno cercato di soccorrerlo, sono subito arrivati i sanitari del 118 di Trebisacce che, dopo avergli prestato le cure del caso, lo hanno trasferito con l’ambulanza all’ospedale di Rossano dove è tuttora ricoverato nel reparto di Ortopedia. Da quanto hanno riferito i familiari l’anziano ha riportato le frattura della spalla, del bacino e di due costole, fratture che dovrebbero risolversi nel giro di un mese.