Castrovillari, domani in scena spettacolo folk per Carnevale

Cosenza Tempo Libero

L’ Associazione "Un Sorriso per la Città", in collaborazione con la Pro Loco cittadina, terrà, domani, venerdì 13 febbraio alle ore 20,30 , presso il teatro comunale " Sybaris ", uno spettacolo dal titolo "Nu Ricordu 'i Carnilivaru", inserito nel variegato cartellone della 57 edizione del Carnevale di Castrovillari.

Protagonisti saranno i bambini - com'è giusto che sia a Carnevale! – dell’associazione con la partecipazione fondamentale dei “ Piccoli della Pro Loco” diretti magistralmente da Valentina Grisolia, che si esibiranno in canti e balli del formidabile repertorio delle tradizioni popolari castrovillaresi.

Il lavoro è stato scritto da Francesco Ortale, presidente dell’Associazione “ Un Sorriso per la città”. La trama si dipana a partire da una tenera, invincibile nostalgia del protagonista che rivive (e farà rivivere agli spettatori) un momento carnascialesco particolarmente gioioso e spassoso della sua infanzia, evocando tra l'altro figure più o meno fantastiche, ma ben radicate nell'immaginario popolare.

I bambini che reciteranno sono: Ester Pignatato, Rosalina Sancineti, Simone e Marianna Graziadio Emanuele Aversa, Rosa Maria Aversa, Miriam Festa, Vittorio Gialdino, Michele Pignataro.