Castrovillari, Re Carnevale ha la sua Madrina, Arianna Blotta
Re Carnevale ha la sua Madrina, Arianna Blotta, diciottanni anni castrovillarese, 1,80 di bellezza mediterranea, studentessa del Liceo Classico “ Garibaldi”, è stata eletta durante la prima edizione del “ Galà delle Scuole”, una idea di Carlo Catucci e del direttore artistico, Gerardo Bonifati, ed inserito nel cartellone della 57 edizione della kermesse carnascialesca. Lo spettacolo, tenutosi al teatro Sybaris, ha visto sul palco 16 studentesse degli Istituti superiori di Castrovillari ( IPSSAR, ITCG, ITIS, IPSIA, Liecei, Classico, Scientifico Artistico e Potestio) che hanno aderito.
Infatti,quest’anno, come dicevamo, la prima parte delle selezioni è avvenuta attraverso il coinvolgimento di tutti gli Istituti Superiori di Castrovillari che, al loro interno, hanno selezionato le loro candidate. Da questa prima fase sono usciti i nomi delle finaliste la cui valutazione e votazione, sul palco del teatro Sybaris, è avvenuta tramite una giuria tecnica, composta da dirigenti e professori di ogni Istituto e da una giuria popolare.
Sul palco, non soltanto bellezza, ma spigliatezza e padronanze delle materie studiate all’interno del proprio istituto. Infatti le 16 candidate, hanno dovute rispondere a varie domande, fatte dai propri professori.
Durante la serata, presentata da Carlo Catucci, Cinzia De Santis e Angelo De Vincenzi, non sono mancate momenti dedicati alla danza con le coreografie dei Maestri, Vilma Lara De Mar, per l’Accademia Cuba Danza, e del Maestro, Ranieri Aloe, della New Dance Only Dance.
Sul palco anche le creazioni di Valentina Morrone e il Body Painting, questa nuova forma d’arte di dipingere il corpo con colori ad acqua.
Soddisfatti della riuscita della manifestazione, il neo presidente Eugenio Iannelli , il CdA al completo della Pro Loco e il direttore artistico, Gerardo Bonifati.
Ora il primo impegno della neo eletta “ Madrina”, Arianna Blotta, sarà quello di aprire il corteo di Re Carnevale in programma gioved’ 12 febbraio alle ore 17,30 nella centralissima Piazza Municipio, all’or quando si apriranno ufficialmente i festeggiamenti e si aprirà la porta della gioia e del mascheramento che durerà fino a martedì 17 febbraio.