Tentato omicidio a colpi d’accetta, 2 arresti nel Catanzarese
Avrebbero ferito a colpi d'accetta un uomo per via di una lite maturata per alcuni presunti debiti, ma sono stati rintracciati dopo alcune ore e tratti in arresto. È accaduto a San Vito sullo Jonio (Catanzaro), dove i carabinieri hanno tratto in arresto per tentato omicidio aggravato dalla premeditazione, lesioni gravi, porto abusivo di arma da fuoco e da taglio, Domenico Pirrò, 40 anni, di Montepaone (Cz), e Carmelo Sannà, 43, di Gerocarne (Vibo Valentia).
Secondo quanto ricostruito dai militari, allertati dalla stessa vittima, i due avrebbero aggredito un quarantenne con una accetta ed impugnando una pistola. L'aggressione sarebbe avvenuta in località Caminello di San Vito sullo Jonio, dove la vittima, un quarantenne del posto, è stata ritrovata dai militari con diverse ferite sul corpo ed in evidente stato di agitazione. Le indagini hanno permesso di stringere subito il cerchio intorno ai due presunti aggressori che sono stati rintracciati mentre facevano rientro nelle rispettive abitazioni.
L'aggressione sarebbe maturata per questioni di interessi economici, dal momento che i due arrestati avrebbero vantato un debito di settemila euro nei confronti della vittima, pare per alcuni lavori compiuti insieme. L'uomo ferito, a bordo di un'ambulanza, è stato scortato nell'ospedale di Soverato, dove i medici hanno riscontrato ferite giudicate guaribili in 25 giorni. Le indagini proseguono per individuare le armi utilizzate, mentre i due arrestati sono stati associati al carcere di Catanzaro. (AGI)