Domani convegno di Vivere In
L’Associazione Vivere In, con il patrocinio del Comune di Crotone, organizza il convegno dal tema “A che giochiamo? idee e strategie per vincere la ludopatia”.
Questa iniziativa, che si inserisce nell’ambito del progetto La vita in gioco, nasce da un’attenzione particolare all’uomo, alla sua dignità e preziosità e vuole rappresentare un momento di denuncia ed al tempo stesso di sensibilizzazione sul problema del gioco d’azzardo patologico molto diffuso anche nella nostra città.
Con la relazione di Charlie Barnao, sociologo e ricercatore presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, le esperienze di Roberto Gatto responsabile della Comunità Terapeutica Fandango presso la Comunità Progetto Sud di Lamezia Terme, e quella di Luigi Alosa, psicologo presso il Centro di consulenza Psico-sociale La vita in gioco di Crotone, questo convegno rappresenta un momento significativo di un progetto più ampio con il quale si vuole offrire un aiuto concreto a chi vive il dramma del gioco d’azzardo ed alle famiglie che ne sono coinvolte.
L’iniziativa si terrà domani, sabato 21 febbraio alle ore 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Crotone.