Rapinatore arrestato dalla Polizia a Lamezia, testimone decisivo
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Lamezia Terme hanno arrestato un uomo di 26 anni, Damiano Berlingeri accusato di una rapina avvenuta nei pressi della Chiesa della Pietà della città della Piana.
Vittima una donna sessantenne alla quale il giovane avrebbe violentemente sottratto la borsa mentre entrava in macchina per far rientro a casa. La segnalazione dell'accaduto è giunta telefonicamente alla sala operativa del commissariato di Polizia intorno alle 19.20 da parte di un cittadino che ha fornito all'operatore una descrizione del rapinatore, indicando il luogo dove poteva trovarsi. Gli agenti hanno rintracciato Berlingeri su via Miceli.
Grazie alla perquisizione alla quale il sospettato è stato sottoposto, sono stati trovati 33 euro, un caricabatteria per telefono Samsung, delle bustine di medicinale e un pacco di caramelle che la vittima ha riconosciuto come poprie.
Dopo le formalità di rito l'arrestato, che annovera precedenti per reati contro il patrimonio, è stato accompagnato alla casa circondariale di Catanzaro. (AGI)