Credito bloccato e cartella Equitalia da 400 mila euro: imprenditore si suicida nel lametino
La banca che gli blocca il credito ed Equitalia che gli invia una cartella esattoriale di oltre 400 mila euro: un mix probabilmente insopportabile per un imprenditore 60 enne del lametino, sebbene di origini francesi e da anni trasferitosi in Calabria, Louis Conetta, che decide così di farla finita lasciando un laconico messaggio alla famiglia: perdonatemi!
Conetta è stato ritrovato cadavere nel pomeriggio di ieri in un magazzino di via dei Bizantini, dove ha sede l’azienda che gestiva e che si occupa di lavori elettrici. Il corpo del 60 enne, che si è impiccato, sarebbe stato ritrovato da un parente che ha allertato il 118 ma, naturalmente, all’arrivo dei sanitari per la vittima non c’era più nulla da fare.
Da quanto appreso pare che l’uomo da tempo avesse dei problemi economici dipendenti dall’azienda, problemi forse aggravatisi anche con la notifica della "cartella" da parte di Equitalia: tutti elementi per cui gli inquirenti ritengono siano questi i motivi alla base del gesto estremo.