NuotatoriKrotonesi: “I risultati agonistici prima di tutto”

Crotone Sport
Fonte e Greco

I risultati agonistici prima di tutto. Così è sempre stato, del resto, in casa NuotatoriKrotonesi. Non è un caso, infatti, che le fortune di una società sportiva passino necessariamente attraverso le brillanti affermazioni sul campo: in questo caso da quelle in piscina.

Proprio a Viterbo, in occasione del nono Meeting di Carnevale di nuoto, gli atleti crotonesi del presidente Antonio Fonte, rappresentati da Federica Greco (16 anni) e Ilaria Fonte (15), si sono contraddistinti a livello nazionale fra 1000 colleghi di ben 64 società partecipanti; tra loro anche una rappresentativa della Nazionale di nuoto, con in testa il vice campione del mondo Luca Dotto.

Ilaria Fonte si è classificata quarta assoluta e seconda di categoria Juniores 2000 nei 200 misti, con il tempo di 2.25.11, a soli 30 centesimi di secondo dai campionati italiani di categoria. Federica Greco ha ulteriormente migliorato le sue prestazioni nei 100 e 200 dorso, con i tempi di 1.09.97 e 2.31.80. Lusinghieri risultati che inducono la società del presidente Fonte a guardare alle finali regionali con un certo ottimismo.

Ma anche altre novità riguardano i crotonesi e che lasciano intendere le ambizioni e i lungimiranti programmi della società pitagorica. Dopo l'ingaggio di un tecnico di indiscusso valore come Massimo Borracci e degli altrettanti validi e giovani collaboratori Armando e Andrea Labonia, la NuotatoriKrotonesi si è dotata anche di un Ufficio Stampa che sarà curato da Francesco Biafora.