San Marco Argentano, al via gli incontri dedicati ad Agostino Castrillo
La Diocesi di San Marco Argentano-Scalea e il Comune di San Marco Argentano danno il via a un Ciclo di incontri dedicati alla figura e alla pastorale del Servo di Dio, Monsignor Agostino Castrillo, Vescovo di San Marco e Bisignano.
Si tratta, in sostanza, di un convegno permanente che mira a far conoscere la figura e la santità di Monsignor Castrillo, Pastore di San Marco e Bisignano, tra il 1953 e il 1955. Uno straordinario testimone della fede, un modello di santità che ancora vive a San Marco Argentano e che, molto presto, potrebbe essere reso venerabile. Un ulteriore passo verso la beatificazione.
“Il Servo di Dio, Mons.Agostino Castrillo- dichiara il Sindaco, Virginia Mariotti- ha lasciato tracce indelebili nel popolo sammarchese ed è ferma intenzione, da parte di questa Amministrazione Comunale, dare un contributo per diffonderne la straordinarietà e l’esempio. È un percorso iniziato nell’ottobre dello scorso anno con l’istituzionalizzazione della giornata del 16 ottobre (in cui si ricorda la morte del Servo di Dio), che continua con altre iniziative come e il Ciclo Incontri e che culminerà il prossimo ottobre nel ricordare il 60° anniversario del Pio Transito di Monsignor Castrillo quando sanciremo un gemellaggio con Pietravairano”.
Il primo appuntamento del Ciclo di incontri si terrà domani, sabato 28 febbraio alle ore 18presso la Colonia “San Benedetto” di Cetraro e sono già previste altre date che saranno comunicate tempestivamente sul sito istituzionale del Comune di San Marco Argentano.