Teatro Rendano. Il “Riccardo III” di Ranieri per il Winters fest
Mercoledì 4 marzo, si alza il sipario su “Euromediterraneo Winter/s Fest”. Evento ospitato all'interno del cartellone “Rendano in Prosa” e patrocinato dall’amministrazione comunale di Cosenza. Ad idearlo il direttore artistico Enrico Provenzano.
Un festival che da ben 8 edizioni, sul palco dell'anfiteatro di Altomonte ed ora sulle tavole dello storico teatro di tradizione Rendano, riscontra l’attenzione della critica, della stampa specializzata e il gradimento del pubblico. In programma, il “Riccardo III” di con il grande Massimo Ranieri.
Il “Festival Euromediterraneo”, sotto la direzione artistica di Enrico Provenzano, vanta otto edizioni di grande successo. Tanto da ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel panorama nazionale insieme a kermesse della portata della Versiliana, a Viareggio e di Taofestival, a Taormina, ritagliandosi oltre 2000 minuti sui media nazionali.
Nelle precedenti edizioni gli spettacoli offerti sono stati di altissima qualità e spesso in esclusiva regionale: dai premi Oscar Nicola Piovani e Louis Bacalov; ai concerti di Piero Pelù, Irene Grandi a Renzo Arbore; ai recital di Katia Ricciarelli, Michele Placido, Giorgio Albertazzi, Giancarlo Giannini fino al genio della danza italiana Raffaele Paganini. L'edizione 2015 torna con un appuntamento d'eccezione
“Grazie alla sensibilità dell'amministrazione comunale di Cosenza e alla sinergia con gli altri operatori dello spettacolo – spiega Provenzano – ho avuto la possibilità di proporre un appuntamento di altissima qualità all'interno del cartellone Rendano in Prosa”.
“Euromediterraneo Winter/S Fest” affida il suo esordio, mercoledì 4 marzo, sul palco del Teatro A. Rendano, a uno spettacolo in esclusiva regionale, unica data in Calabria: la tragedia shakespeariana “Riccardo III” di e con Massimo Ranieri.