La polizia provinciale all’XI edizione campionato italiano corsa campestre
Si è svolta a San Giovanni in Fiore, in località Torre Garga, l’XI edizione del Campionato Italiano Corsa Campestre dei Vigili del Fuoco. Nonostante la giornata fosse soleggiata, le temperature sono state pungenti per l’intera mattinata, con un vento gelido, che non ha ostacolato i numerosi e temerari atleti provenienti dai vari comandi dislocati in tutto il Paese.
La gara si è svolta su un percorso ad anello di complessivi 6 km, costeggiante il fiume Garga, con molte parti ancora innevate, in uno scenario di notevole pregio ambientale e paesaggistico che fa da cornice al Parco Nazionale della Sila. Il titolo di Campione Italiano è andato a Paolo Audia, atleta sangiovannese appartenente al Comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza, al secondo posto si è classificato Fiorenzo Mariani del Comando di Pescara, al terzo posto Michele Bedin del Comando di Padova.
Subito dopo si è svolta la II Edizione podistica della “CrossInFiore”, inserita nel calendario regionale della Fidal, organizzata dall’Asd Jure Sport di San Giovanni con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, del Comune di San Giovanni in Fiore, dell’Ente Parco Nazionale della Sila, del Coni e con il supporto di numerose associazioni locali.
Alla manifestazione sportiva di caratura nazionale, erano presenti il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, Marisa Cesario e altri referenti sportivi sempre del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. La manifestazione si è conclusa con la consegna dei premi da parte delle Autorità presenti, tra le quali la Polizia Provinciale, in un noto locale nella vicina cittadina di San Giovanni in Fiore.