Ubriaco al volante tampona auto e fugge, arrestato a Rossano

Cosenza Cronaca

La polizia ha arrestato un cittadino romeno per guida in stato di ebrezza alcolica, fuga a seguito di incidente stradale con danni a persone e cose, omissione di soccorso e lesioni personali. Si tratta di Vasile Izvoreanu Ancuta, 25 anni, residente a Rossano. Il giovane, ieri sera, è stato notato da una volante, in servizio nel centro di Rossano, mentre era alla guida di una Skoda Octavia con targa spagnola e procedeva a forte andatura, nei pressi del piazzale della stazione ferroviaria. Gli agenti sono riusciti a far accostare l'auto solo dopo un inseguimento.

All'interno dell'auto c'era anche un altro cittadino di nazionalità romena, C.M., 27 anni. Trovate anche numerose bottiglie di birra e di bevande alcoliche. L'accertamento del tasso alcolemico eseguito sul conducente del veicolo ha dato esito positivo. Mentre facevano i controlli, gli agenti sono stati raggiunti da diverse persone che hanno asserito di aver subito danni a seguito di collisioni provocate dall'autovettura condotta dal giovane romeno.

Il romeno, infatti, dopo le collisioni, si era dato alla fuga. Tra queste persone c'era anche un cinquantatreenne di Rossano, tamponato dalla vettura dei due romeni, rimasto ferito e poi accompagnato all'ospedale, dove gli sono state riscontrate contusioni guaribili in 10 giorni. Il magistrato competente ne ha confermato l'arresto, disponendone pero' anche l'immediata rimissione in libertàè. (AGI)