Incidente a Rossano, un morto e due feriti
Una persona è morta e due sono rimaste ferite a causa di un incidente stradale verificatosi sulla strada statale 106 nei pressi di Rossano. Lo scontro, su cui sono in corso gli accertamenti del caso, ha visto il coinvolgimento di due veicoli.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, personale del 118 per le cure sanitarie e personale dell’Anas, che ha istituito il senso unico alternato della circolazione.
Il tremendo impatto ha riguardato una Mercedes ed un tre ruote, un’Ape Piaggio, scontratisi nei pressi della centrale Enel del comune sulla fascia costiera jonica cosentina. Da quanto appreso, la vittima dell'incidente sarebbe una donna, la 66enne Carmela Palermo, che viaggiava sull’Ape insieme al marito, quest’ultimo rimasto ferito gravemente.
La donna, come fanno notare dall’Associazione Basta Vittime sulla 106, è la quarta persona a perdere la vita, quest’anno, sulla famigerata “statale della morte”: l’8 gennaio scorso, a Bocale, frazione di Reggio Calabria a morire furono un 27enne, Eugenio Vadalà e Giuseppe Barone, di appena 19 di anni. Pochi giorni dopo, il 21 gennaio, a Cirò Marina, nel crotonese, toccò ad un 28enne, Francesco Nicola Dati.
Quattro morti, dunque, in poco più di un mese: “La S.S.106 - commentano dall’Associazione - è la più grande vergogna della Calabria, è la più grande vergogna d’Italia, è la morte della società civile calabrese”.
(Aggiornata alle 18:20)