Commissione esperti esaminerà bozzetti del concorso Moda Movie 2015

Cosenza Attualità

È da pochi giorni scaduto il termine del bando del concorso 2015 e a Moda Movie siamo veramente ansiosi di vedere cosa l’estro e la fantasia dei giovani fashion designers, che hanno accolto il nostro invito, abbia prodotto sulla base del tema di questa 19a edizione, “Crossing Culture”.

Un tema estremante attuale: Crossing Culture è l’incontro fra le culture, è contaminazione, è arricchimento. Una pluralità di linguaggi che Moda Movie trasferisce dalla moda anche al cinema e all’arte, in una sfida che ogni anno si rinnova.

Come da bando di concorso, lunedì 9 marzo, dalle ore 17.30, la commissione di esperti presieduta da Sante Orrico, direttore artistico della manifestazione, e da Paola Orrico, project manager, si riunirà nei locali di via G. Marconi (pal. Grimoli) per prendere visione dei bozzetti giunti presso la sede dell’associazione culturale Creazione e Immagine.

Oltre a stilisti ed esperti di sartoria, moda e costume, saranno presenti delegati in rappresentanza di CCIAA di Cosenza, Confartigianato Cosenza, Provincia e Comune di Cosenza, Università della Calabria, Comune di Rende, Fondazione Carical e RAI Calabria.