Intimidazione a Scalzo, la solidarietà di Nucera
Giovanni Nucera insieme a SEL e a tutto il gruppo regionale de La Sinistra esprime “solidarietà e vicinanza al Presidente del Consiglio regionale Antonio Scalzo e a tutta la sua famiglia, oggetto nei giorni scorsi di missive anonime recanti minacce di morte per la sua stessa persona.
Si tratta di un evento inquietante che mira a indebolire e intimidire la massima Istituzione calabrese, al quale dobbiamo rispondere con fermezza, anche a salvaguardia e tutela delle nostre Istituzioni democratiche e civili.
Invitiamo il Presidente Tonino Scalzo a continuare con coraggio nel suo percorso amministrativo intrapreso da soli due mesi, volto sin da subito a imprimere un cambiamento di rotta e innovazioni sostanziali nella vita dell’Assemblea regionale. Impegno di rinnovamento in cui non sarà lasciato solo, soprattutto in un frangente così allarmante che ha colpito lui e la sua famiglia.
Condanniamo, infine, qualunque forma intimidatoria il cui fine sia quello di condizionare con metodi barbari la serena prosecuzione dell’attività della massima Assemblea legislativa calabrese. Esprimiamo medesime parole di condanna per ogni atto intimidatorio perpetrato ai danni di chiunque si batta per i valori di legalità e trasparenza in questa martoriata terra”.